Il Progetto

Hasib Posse progetta, sviluppa e cura attività artistiche legate al writing oltre a pubblicare monografie cartacee in maniera autonoma ed indipendente, attraverso un’intensa ricerca incentrata sulla fondazione del writing in Italia.

Una Media Agency che produce monografie cartacee, con uscite annuali, in tiratura limitata, usufruendo di archivi esclusivi e rimasti segreti per troppo tempo.

Nella nostra piattaforma digitale vengono presentati articoli della Posse, interviste e testi ereditati dai nostri partner XXRoma20.

Il team mira a divenire un punto di riferimento media nel panorama del writing, da dentro, sviluppando direttamente progetti d’arte, senza passare per case editrici o agenzie o soggetti fuori dal mondo del writing che lo utilizzano come strumento economico.

Hasib Posse è l’incontro tra foundation e professionisti della comunicazione visiva, dediti alla valorizzazione del movimento.

Il Team

Amir Issaa

Hasib Posse - Amir Issaa

Nato e cresciuto a Roma nel quartiere di Torpignattara, figlio di un immigrato egiziano e di una donna Italiana si avvicina all’Hip Hop all’inizio degli anni novanta, prima come breaker e poi come writer nella crew capitolina The Riot Vandals.

Tra i fondatori del leggendario Rome Zoo, collettivo di cui hanno fatto parte nomi storici del rap romano come Colle Der Fomento, Cor Veleno, Flaminio Maphia, Piotta, e molti altri.

Founder Author

Vincenzo Classico Luongo

Hasib Posse - Vincenzo "Classico" Luongo

Art Director cross-mediale, Product Delevoper e Senior Designer nell’industria tessile.

Si è da sempre occupato di comunicazione cartacea e web, ha evoluto il suo passato da writers nello studio del Lettering e della Tipografia, ad oggi collabora con diversi studi ed azienda oltre a tenere la docenza di Digitalizzazione dei Caratteri Tipografici presso l’AANT – Accademia delle Arti e Nuove Tecnologie .

Founder Art Director

XXRoma20

XXRoma20 è da anni il punto di riferimento culturale sul web del writing Capitolino. Nasce come un progetto sul ventennio della rete metropolitana di Roma, e quindi dell’attività artistica svolta dai vari writers, italiani e non, nel corso degli anni.

Partners in crime Authors

Per informazioni, collaborazioni e proposte: info@hasibposse.com

instagram.com/hasibposse
facebook.com/hasibposse